Frammenti di sport: Intervista a Domenico Scialabba

0

Frammenti di sport: Intervista a Domenico Scialabba, direttore generale della Supergiovane Castelbuono che quest’anno insegue la seconda promozione in Eccellenza consecutiva

1) Mimmo ,dopo le due sconfitte la Supergiovane deve assolutamente vincere per non perdere il terzo posto e per tentare ancora di raggiungere il secondo. Dove si può migliorare secondo te per battere un avversario così in forma come quello di mister Grimaudo?

Davanti abbiamo due compagini : la Supergiovane Castelbuono e il Lascari/ Cefalù che stanno meritando tanto i posti in classifica. Assolutamente vincere non esiste, sicuramente vincerà il migliore. Ci sono queste ultime 5 partite di Campionato e secondo me tutto può ancora cambiare. Noi sicuramente non molleremo la presa. Il Mister sa già come intervenire, sta lavorando duramente per far sì di poter riuscire a spuntarla. Noi abbiamo fiducia in lui e nei giocatori, andiamo a Cefalù a giocarcela, poi ripeto vincerà sicuramente il Migliore!!!!

2) Tu hai visto il percorso della Cephaledium e adesso stai vedendo il percorso di questo Lascari-Cefalù. Analogie o differenze?

Molte differenze, la Cephaledium, a suo tempo ,del Presidente Barranco Giuseppe fu costruita per vincere il Campionato, una rosa di giocatori ben organizzata e molto competitiva. Mentre il Lascari -Cefalù sta sorprendendo, costruita per fare un Campionato medio alto che ha faticato nel girone d’andata e sta facendo grandi cose nel girone di ritorno.

3) Il percorso in coppa della Supergiovane è stato più unico che raro. Adesso bisogna sfidare la compagine RSC Riposto. Conosci la squadra? Ne hai sentito parlar?

Non era preventivato il nostro grande cammino in  Coppa essendo adesso rimasti in 4 squadre. Di cui l’altra semifinale  Fcm Misterbianco e Fulgatore sono entrambi squadre prime in classifica, mentre la nostra avversaria Rsc Riposto si sta giocando anch’essa il terzo posto. Sarà dura ma noi non molleremo un centimetro, e puntiamo a vincerla. Non la conosco bene in quanto non seguo il Campionato di promozione girone C, ma penso che come noi tenterà il colpaccio.

4) Tra qualche settimana la Supergiovane “saluterà “ la terra del Failla. Tu che eri anche dirigente ai tempi dell’ Eccellenza, sei contento oppure c’è qualche sintomo di nostalgia?

Non credo che finiremo il Campionato nella nostra casa, a breve partiranno i lavori per il sintetico e migliorare le altre parti della struttura. Sicuramente il prossimo anno la Supergiovane avrà una struttura all’avanguardia, e la nostalgia andrà via da sola.

5) Questione arbitri: che ne pensi?

5 Non voglio fare nessuna polemica contro gli arbitri. Purtroppo è un duro lavoro perché in una frazione di secondo devono prendere delle decisioni, a volte sono giuste, a volte sono sbagliate. La decisione dell’arbitro è insindacabile, lui scrive il risultato finale e non può essere diverso da come si conclude un macht. Noi dobbiamo pensare a giocare a calcio e basta. Dobbiamo solo accettare quello che ha deciso. Diversamente si va incontro a delle situazioni che poi si pagano.

Uniti per un unico obiettivo

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com