Corsi creativi, progetti sociali e inserimento nel mondo del lavoro

0

L’associazione “Focus and Live” presenta le attività alla Casa del Volontariato di Bagheria

PALERMO. Sarà la Casa del Volontariato a Bagheria (via Cherubini 20) ad ospitare martedì 21 marzo alle ore 10.00, la giornata di presentazione del nuovo anno di attività dell’associazione culturale e del benessere psicofisico “Focus and Live”.

Si chiama “Tea per te”, la mattina in cui a partire dalle ore 10.00 la presidente dell’associazione Rosa Di Bella e l’organizzatrice di eventi Marika Rubino entrata nel direttivo di “Focus and Live” in qualità di coordinatrice e progettazioni di eventi accoglieranno i nuovi associati a “Focus and Live” presentando un piano di attività finalizzate al volontariato e all’inserimento lavorativo, al supporto di famiglie con disagio economico offrendo borse di studio ai bambini e alle donne vittime di violenza con uno sportello di ascolto, con la collaborazione di esperte, e dei corsi formativi gratuiti. Allo sviluppo e alla promozione del territorio e dei talenti creativi con azioni mirate e attività progettuali nelle scuole.

“Lo scopo delle attività – dichiarano Rosa Di Bella e Marika Rubino – è ridare dignità umana ed economica alle donne e ai bambini favorendo le pari opportunità, il diritto allo studio e al gioco. Favorire la riscoperta di sé e dei propri talenti, e fare rete, perché, è solo nella rete, nel fare squadra, che davvero si vince. Obiettivo è anche promuovere le peculiarità del territorio, le sue bellezze artistiche e naturali, i suoi produttori, con visite guidate all’interno di aziende”.

IL PROGRAMMA

Con una quota annuale gli associati avranno possibilità di accedere alle iniziative di “Focus and Live” come: la partecipazione ad eventi e fiere estive, Carnevale, Pasqua e Natale organizzati dall’associazione, la possibilità di organizzare un evento avvalendosi delle professionalità dell’associazione, l’accesso ad uno sportello sul PNL (Programmazione Neuro Linguistica) “PNL e Alchimia” per conoscere i percorsi del benessere psicofisico guidati dalla naturopata Rosa Di Bella. Infine, uno sportello di counseling cristiano sulla riscoperta di sé e dei valori cristiani.

L’associazione offre supporto alle donne di vittime di violenza facendo rete con dei centri antiviolenza del territorio e offrendo supporto legale grazie ad un’esperta. Supporto alle famiglie con disagio economico offrendo borse di studio ai bambini. Attività di volontariato nelle strutture ospedaliere, corsi creativi per bambini e adulti (creazione di creme e profumi), corsi professionalizzanti (massaggio e tecniche del benessere, decorazioni e allestimenti per eventi) per favorire l’inserimento lavorativo e visite guidate in aziende per conoscere ad esempio come si fa il miele.

I giorni per incontrare l’associazione e partecipare alle attività saranno il martedì e il sabato a Bagheria presso la Casa del Volontariato. Un giorno alla settimana presso la Biblioteca Comunale di Casteldaccia. Informazioni al 329 1189231 o 331 7702898.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com