Frammenti di Sport: Intervista a Giuseppe Botindari

0

Frammenti di Sport: Oggi abbiamo ascoltato Giuseppe Botindari, attaccante Club Finale

1) Giuseppe, 43 anni quest’anno e sei ancora un rapace d’area di rigore. Dopo aver giocato in categorie superiori, hai deciso di ricominciare dalla terza categoria. Quanto è importante per te la maglia che indossi?

Gioco in terza categoria perché come dici tu l’età avanza  ma la voglia di giocare è tanta. Per questa maglia ho dato tutto e ho realizzato 220 goal.

2) La terza categoria, di solito, è popolata da gente che ha militato in categorie superiori. Questa cosa per te è un fallimento del calcio oppure un segno di rinascita?

Si, ho molti amici che ancora cercano di dare qualcosa a questi giovani. Ma la terza categoria è comunque un campionato bello con squadre preparate come il Collesano con progetti buoni.

3) Si parla molto spesso di arbitri. Tu che ne pensi a riguardo?

Argomento arbitri siamo veramente messi male in tutte le categorie: molti errori, mancanza di  preparazione e non voglio proseguire.

4) Club Finale ad un punto dal secondo posto e con grande possibilità di fare i playoff. Mancano 5 partite e ancora tutto è aperto. Che sensazioni provi a riguardo?

Si puntiamo al secondo posto. Ormai siamo là. La squadra e ben guidata dal mister Martorana è una dirigenza super. Domenica un mach difficilissimo contro un Collesano ad un passo dal salto di categoria e noi proveremo a limitare i danni.

5) Il club Finale è una società che punta molto sul settore giovanile che sta dando grandi frutti alla squadra. Cosa bisogna insegnare ai giovani per fargli reggere la pressione in campo?

Abbiamo i giovani più interessanti della nostra terza tra cui spiccano Cotugno, Cannizzaro, Giaimi  e il portiere Di fatta. Tutti gli altri faranno bene nel futuro. Grazie per l’intervista

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com