Frammenti di sport: Intervista a Vincenzo Piro, direttore sportivo della Supergiovane Castelbuono

0

1) Vincenzo, da un anno e mezzo sei il direttore sportivo della Supergiovane Castelbuono e hai vissuto la miracolosa salvezza lo scorso anno e il favoloso cammino della Supergiovane  Castelbuono in semifinale di coppa. Facendo un bilancio di quello che hai visto in questo anno e mezzo, ritieni soddisfacente il percorso della tua squadra?

Ciao Giuseppe, si lo scorso anno è stato magnifico, salvezza conquistata nella finale play out davanti a quasi 700 persone che tifavano Castelbuono. Quest’anno calcistico siamo ripartiti alla grande conquistando una semifinali di coppa e per adesso stiamo centrando la zona play off. Io sono davvero soddisfatto della squadra e del mister e vorrei fare un plauso a una grandiosa Dirigenza con uno Straordinario presidente.

2) Tre step importanti per difendere i playoff. Come hai visto i ragazzi dopo la disfatta con il Gioiosa?

Il calcio è così: si vince e si perde. Non voglio giudicare gli errori degli arbitri. Faccio i complimenti alla mia squadra perché come sempre mette anima e cuore . Abbiamo tre partite importanti ma come sempre sono fiducioso della prestazione dei ragazzi perché hanno piena fiducia di tutta la dirigenza.

3) La partita contro il Geraci sarà storica perché sarà “l’ultima” al Failla. Come sarà la sensazione di non alzarsi più la mattina della partita in casa e andare a disegnare il campo come avete fatto in questi anni, utilizzando anche mezzi propri?

Si contro il Geraci sarà l ultima partita molto probabilmente e saluteremo per sempre la terra del Failla. Non ti nascondo che sicuramente ci sarà tanta nostalgia quando sarà completato,  perché a pensare tutti questi anni quanti sacrifici abbiamo fatto viene un po’ di nostalgia. Ma siamo orgogliosi che finalmente avremo un campo con il sintetico . Si come dici tu in questi anni tutti i dirigenti hanno utilizzato i mezzi propri per assicurare un campo da gioco quanto più giocabile.

4) Cosa ne pensi degli errori arbitrali di domenica?

Si ne abbiamo subiti tanti ma non solo domenica,  anche nelle giornate precedenti . Come dicevo nella precedente domanda non voglio parlare degli arbitri perché si potrebbe scrivere un libro.

5) Per ultima domanda ti chiedo se hai già intravisto qualche under di prospettiva per la prossima stagione

Ci sono tanti ragazzini bravi, gli under che mi piacciano di più sono quelli della mia squadra. Sono molto contento dei ragazzi allievi che stanno crescendo veramente bene e hanno la fortuna di essere inseriti piano piano anche in prima squadra e posso dire che è un’ esperienza importante.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com