Frammenti di sport: Intervista a Rosario Cicero

0

Frammenti di sport: Intervista a Rosario Cicero, centrocampista Supergiovane Castelbuono

 

  1. Rosario, emozionato dopo la partita di ieri?

Ciao Peppino, emozionato e onorato di far parte di questo gruppo di uomini veri, un successo raggiunto con dei fratelli e amici che hanno remato un intera stagione tutti dalla stessa parte.

Davvero emozioni UNICHE.

  1. Più sentita questa vittoria o quella dello scorso anno nel play-out?

Due traguardi importanti e il primo è la ovvia conseguenza di ciò che è accaduto ieri, lo scorso anno è stata una corsa contro la classifica, contro la retrocessione e non è stato facile, ogni partita era una finale alla ricerca di punti salvezza e con il play-out vinto direi che abbiamo trovato la quadratura giusta per affrontare quest’anno consolidando e superando ogni più rosea aspettativa.

  1. Che futuro vedi per la Supergiovane Castelbuono?

La supergiovane è una società sana che trasmette valori umani a tutti i componenti, cresciuta anno dopo anno troverà la forza per superare tutte le difficoltà che il futuro presenterà.

  1. Quella fascia che hai indossato per parecchio tempo ,cosa ha rappresentato e cosa rappresenta tutt’ora per te?

Che sono fatto vecchio, scherzo a parte, la fascia rappresenta quello stimolo in più per me, a partire dalle sedute di allenamento cerco di dare il massimo, di dare energia positiva ai più giovani e soprattutto far capire loro quanto il sacrificio ripaga sempre.

  1. Sei stato uno dei protagonisti della rinascita del calcio castelbuonese. Quali erano le sensazioni che provavi la scorsa annata vedendo la tua squadra in difficoltà?

Sicuramente quando ti ritrovi a metà stagione con una squadra da rifondare, ultimo in classifica è dura pure trovare gli stimoli e le sensazioni sono di rabbia e nervosismo, io mi sono rimesso in gioco a gennaio promettendo al mister in primis (al quale devo dire solo grazie per avermi spronato e fatto ritrovare la passione per il calcio) e dopo a me stesso di dare il massimo per la causa, ed è bene ciò che finisce bene.

  1. Ti chiedo infine quanto è stato determinante Mister Marandano in queste due stagioni?

Il mister è stato super determinante, come dicevo nella domanda precedente la nostra forza è stata la sua tenacia e fame di vittoria, ha saputo plasmare il nostro carattere, oscillando sempre tra amicizia e il rispetto dei ruoli, questo mix a mio parere è stato il segreto di questo percorso glorioso fatto insieme.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com